Ferrari 620 GT, la presentazione avverrà il prossimo 22 febbraio

Sostituisce Ferrari 599 GTB Fiorano

La nuova sportiva di Maranello, dotata di motore 6.3 litri V12 benzina da 710 cavalli circa e battezzata (pare) 620 GT, sarà svelata mercoledì prossimo, prima del suo debutto solenne al Salone di Ginevra 2012
Ferrari 620 GT, la presentazione avverrà il prossimo 22 febbraio

La nuova Ferrari 620 GT, cioè quella vettura sportiva con motore V12 che sostituisce Ferrari 599 GTB Fiorano e che sarà ufficialmente presentata in occasione del Salone di Ginevra 2012, sarà svelata in anteprima internazionale in rete dall’azienda di Maranello il prossimo 22 febbraio, cioè tra due giorni esatti. Come accaduto per la nuova Ferrari FF, dunque, il brand del Cavallino Rampante ha deciso anche per la nuova ammiraglia sportiva di usare le potenzialità del web, per mostrare al mondo tutte le sue caratteristiche.

La nuova Ferrari 620 GT è stata progettata per essere alternativa ideale a Lamborghini Aventador LP700-4, anche se stiamo parlando di due concetti di veicolo differenti: la supercar del Toro ha infatti motore posteriore e trazione integrale, mentre la nuova sportiva del Cavallino Rampante ha motore anteriore e trazione posteriore. Il costruttore emiliano, infatti, ha voluto rimanere fedele alla tradizione e non ha usato lo stesso sistema di trazione integrale di Ferrari FF per la nuova 620 GT.

Dotata di telaio e di corpo in alluminio, la nuova Ferrari 620 GT viene equipaggiata con il propulsore 6,3 litri V12 benzina di Ferrari FF, che in questo caso specifico riesce ad erogare 710 cavalli (secondo quanto raccontano le indiscrezioni). Il motore della nuova sportiva di Maranello verrà gestito attraverso il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce già usato da buona parte della gamma dell’azienda (non sarà disponibile un cambio manuale, come invece accadeva e accade per Ferrari 599 GTB Fiorano).

Durante le prossime ore, dunque, potremo saperne di più e potremo descrivervi la vettura in maniera più dettagliata.

Nell’immagine viene immortalata Ferrari 599 GTB Fiorano e non la nuova Ferrari 620 GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)