Ferrari annuncia il suo debutto nel mondo della vela con Giovanni Soldini

Ferrari fa il suo ingresso nel mondo della vela con un nuovo progetto insieme a Giovanni Soldini

Ferrari annuncia il suo debutto nel mondo della vela con Giovanni Soldini

Ferrari nelle scorse ore ha annunciato il suo ingresso ufficiale nel mondo della vela. La casa automobilistica del cavallino rampante ha confermato l’avvio di un nuovo progetto sotto la guida di Giovanni Soldini che sarà il nuovo team principal. Dunque il produttore di Maranello dopo aver gareggiato nelle piste di tutto il mondo decide di allargare i suoi orizzonti in cerca di nuove sfide per innovare ulteriormente dal punto di vista tecnologico.

Ferrari fa il suo ingresso nel mondo della vela con un nuovo progetto insieme a Giovanni Soldini

Attualmente, ci sono pochi dettagli disponibili riguardo al progetto, tuttavia, la notizia ha suscitato notevole interesse poiché sembra rappresentare un’iniziativa ambiziosa in un settore altamente competitivo come quello della vela, nel quale Ferrari non aveva mai fatto il suo ingresso. Secondo alcuni il nuovo progetto potrebbe aprire la strada alla possibilità di produrre e commercializzare imbarcazioni di lusso in futuro, seguendo l’esempio di altre case automobilistiche.

Il Presidente di Ferrari, John Elkann, ha annunciato: “Ci apprestiamo a intraprendere un affascinante viaggio che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida competitiva, spinti dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, intendiamo superare gli attuali limiti. Siamo entusiasti di poter contare su Giovanni, un professionista straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra“.

Anche Giovanni Soldini ha rilasciato le prime dichiarazioni a proposito di questo nuovo progetto nato in collaborazione con il cavallino rampante. “Sono davvero emozionato di iniziare questa nuova avventura con la Ferrari. Stiamo lavorando su un progetto ambizioso e all’avanguardia, caratterizzato da un incredibile potenziale tecnologico che fonde mondi diversi e competenze di alto livello. Contribuire alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente, insieme a un team eccezionale, rappresenta davvero un’esperienza unica.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)