Ferrari California HGTE, nuove foto spia della versione radicale

Ancora mistero fitto sulla data del debutto

La Ferrari California vedrà arrivare nei primi mesi del prossimo anno una versione ancora più tirata, in grado di arrivare ad una potenza massima di ben 490 Cv

Come vi abbiamo anticipato precedentemente, una versione più spinta della California entrerà nel listino Ferrari a partire dal mese di febbraio 2012. Oltre a leggere modifiche estetiche, la supercar modenese guadagnerà anche qualche cavallo extra.

Più passano le settimane e più le informazioni riguardanti il debutto di un’eventuale Ferrari California più bestiale diventano chiare. Dopo essere stata avvistata qualche settimana fa sulle strade di Maranello, la California camuffata è stata sorpresa anche sul circuito di Fiorano, di proprietà Ferrari. Cosa cambierà su questa nuova Ferrari scoperta? Innanzitutto, la direzione verrà migliorata così come gli ammortizzatori e le sospensioni magnetiche firmate Delphi. In poche parole, la HGTE, questo dovrebbe essere il nome del nuovo pacchetto, garantirà una guida più sportiva e decisiva. Per quanto riguarda il cuore che anima la Rossa, la potenza del V8 atmosferico da 4.3 litri passerà da 460 a 490 cavalli mentre la coppia massima a disposizione raggiungerà un valore pari a 505 Nm (485 per il modello attuale). Questi miglioramenti saranno resi possibili grazie alla rimappatura della centralina elettronica. A livello estetico, il design della California 2012 non si discosterà molto da quello che tutti noi conosciamo eccetto nuovi particolari in fibra di carbonio e, forse, un pacchetto estetico. Le prese d’aria poste sul cofano motore e visibili sulle foto non faranno la loro apparizione sull’auto definitiva.

Nell’abitacolo, altre novità riguardano il nuovo hard disk da 40 giga e una presa per il collegamento con l’iPhone. Non si sa di preciso quando e dove la Ferrari California HGTE verrà presentata: Detroit, Ginevra? Le scommesse sono aperte.

Foto: Carscoop

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)