Ferrari Cascorosso: audace e avveniristica hypercar immaginaria [RENDER]

Fantasiosa idea stilistica virtuale

Chiamata Ferrari Cascorosso dal suo creatore, il designer Dejan Hristov, questa hypercar “virtuale” creata con un progetto render trae ispirazione, almeno nel nome, ad un icona della storia del Cavallino Rampante, ovvero la Ferrari Testarossa.

Design robusto e grintoso

Il concept immaginario Cascorosso dà forma ad un interpretazione di una futura supercar di Ferrari che si basa su un design decisamente più robusto, aggressivo e audace rispetto a quello tipico delle vetture della Casa di Maranello. Tuttavia, nonostante sembra quasi essere uscita da un set di modellini Hot Wheels, la Ferrari Cascorosso di Hristov appare ben progettata e con un impatto estetico in grado di solleticare la fantasia degli appassionati. 

Ricca di elementi aerodinamici

A guardare le forme della Ferrari Cascorosso sembrerebbe essere stata progettata come un dream car con motore anteriore, anche se può apparire tanto altro a seconda di quanto si voglia spingere la propria immaginazione. Su questa supercar si notano diversi elementi aerodinamici a caratterizzare il look esterno, come le alette dei parafanghi, le numerose prese d’aria compresa l’apertura sul tetto e i due particolari alettoni laterali attivi e indipendenti sul posteriore.

Spicca poi sulla fiancata l’assenza delle maniglie sulle porte che probabilmente sono state progettate con un meccanismo di apertura ad “ali di gabbiano”, come quelle di una Pagani Huayra, giusto per intenderci. 

Posteriore da Ferrari

L’estetica complessiva del posteriore della Cascorosso è altrettanto aggressiva e audace, ma nonostante ciò non mancano gli elementi di riconoscibilità per capire di trovarsi di fronte a una Ferrari. Meno identitario e più generico è invece l’aspetto dell’anteriore, al punto che basterebbe cambiare il badge e il logo centrale sul muso per assumere perfettamente le sembianze della vettura di un altro costruttore, come ad esempio un futuristico concept di una Chevrolet Corvette. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati