Ferrari celebra la Targa Florio

Tra i protagonisti delle giornate c’è stato anche un esemplare di Ferrari California T

Ferrari celebra la Targa Florio

Ferrari – Con i suoi quasi cent’anni di storia, la Targa Florio è uno dei grandi classici dell’automobilismo non solo italiano. E nei giorni scorsi il Cavallino Rampante ha voluto celebrare la celebre corsa siciliana con il Ferrari Tribute to Targa Florio 2014.

I partecipanti hanno attraversato i dintorni di Palermo, lo storico “Circuito delle Madonie” con tappa a Floriopoli, città e borghi caratteristici come Cefalù, Castelbuono e Monreale.

La gara di regolarità è stata vinta dall’equipaggio romano Verghini- Sydorenko, sulla Ferrari 512 TR, seguiti dell’equipaggio del Canton Ticino composto da Alessandro e Monica Del Bufalo, a bordo della Ferrari California. Terzo posto per l’equipaggio siciliano Guilla- Crisafulli sempre su Ferrari California.

A premiare i vincitori c’erano Stefano Cigarini, Ferrari Senior Vice President, Entertainment and Events, e Angelo Pizzuto, Presidente dell’automobile club di Palermo. Tra gli ospiti della manifestazione si sono visti anche storici piloti della Targa come Nino Vaccarella, Carlo Facetti e Anna Cambiaghi.

Ma non è tutto. Tra i protagonisti delle giornate c’è stato anche un esemplare di Ferrari California T, il nuovo 8 Cilindri, successore della California, presentato nel 2014.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per l’autunno 2015, con la 99° edizione della gara.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)