Ferrari Daytona SP3 eletta Supercar più bella dell’anno 2022

È stato premiato anche il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni

Ferrari Daytona SP3 eletta Supercar più bella dell’anno 2022

La nuova Ferrari Daytona SP3 è stata eletta Supercar più bella dell’anno 2022 in occasione della 37ª edizione del Festival Automobile International di Parigi. Questo importante riconoscimento premia l’auto sportiva le cui forme e la cui bellezza estetica hanno maggiormente impressionato la giuria del premio, composta da influenti personalità del mondo dell’automobile.

Allo stesso tempo, i giurati hanno assegnato il Grand Prize of Design a Flavio Manzoni, direttore del Centro Stile Ferrari. Questo riconoscimento premia il designer automobilistico distintosi nel corso dell’anno per originalità, creatività e autorevolezza delle sue opere.

Ferrari Daytona SP3

La nuova supercar esclusiva dispone di superfici sensuali e linee decise

La nuova Daytona SP3, che fa parte della serie Icona della gamma Ferrari, porta con sé un design che si basa su un’armoniosa contrapposizione di contrasti: superfici plastiche e sensuali si alternano a linee decise che ricordano l’ingresso preponderante della dinamica del design di auto da corsa degli anni ‘60 e ‘70 come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S.

Sempre dal mondo degli sport prototipi giunge la scelta forte di dotarla di una carrozzeria di tipo Targa con tetto rigido rimovibile. In questo modo, la vettura riesce a dare al pilota delle emozioni uniche e gli garantisce al contempo una grande fruibilità.

Flavio Manzoni, Chief Design Officer di Ferrari, ha detto: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3”.

Flavio Manzoni Ferrari

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)