Ferrari Enzo: all’asta un bellissimo esemplare del 2004 [FOTO]

Nel Regno Unito sono stati consegnati solo 31 esemplari

Ferrari Enzo: all’asta un bellissimo esemplare del 2004 [FOTO]

Nel corso della sua storia, Ferrari ha costruito diverse vetture davvero incredibili. Tra queste c’è anche la Ferrari Enzo, che rende omaggio al fondatore del cavallino rampante. È stata presentata nel 2002 e ha avuto una vita relativamente breve di soli tre anni.

Solo 400 esemplari sono usciti dallo stabilimento di Maranello; quindi, può essere considerata più rara delle F40 e LaFerrari. Anche se ha 20 ami alle sue spalle, la Enzo riesce ancora a regalare tante emozioni con i suoi 350 km/h di velocità massima e un motore V12 aspirato davvero performante. Inoltre, bisogna considerare il fatto che è molto difficile trovare un esemplare per strada, a meno che non si vive nel Principato di Monaco o in altri posti simili.

Ferrari Enzo 2004 asta

Solo 31 esemplari sono stati consegnati nel Regno Unito

Detto ciò, Collecting Cars sta proponendo all’asta un bellissimo esemplare del 2004 in condizioni davvero perfette in quanto ha percorso poco più di 8400 km. Al momento della pubblicazione di questo articolo, ha raccolto 19 offerte per un totale di 2.410.500 sterline (2.805.117 euro). Tuttavia, bisogna considerare che mancano ancora sei giorni al termine dell’asta online; quindi, potrebbe benissimo superare questa cifra, anche di parecchio.

Abbiamo di fronte una delle sole 31 Ferrari Enzo originali consegnate nel Regno Unito. Fino ad ora ha avuto sette proprietari e l’ultimo ce l’ha da un anno e mezzo. Esternamente è rivestita in Rosso Corsa, uno dei colori più popolari tra le auto dello storico marchio modenese.

Ricordiamo che sotto il cofano è presente un motore V12 aspirato da 6 litri capace di sviluppare 660 CV di potenza a 7800 g/min e 657 Nm di coppia massima a 5500 g/min. Accanto troviamo la trazione posteriore e un cambio a 6 marce con palette al volante.

Ferrari Enzo 2004 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)