Ferrari Enzo, l’erede verrà svelata a fine anno

Presentazione riservata a pochi eletti

Dopo aver svelato in anteprima mondiale le nuove F12berlinetta e California Handling Speciale, Ferrari sta preparando la presentazione della hypercar che andrà a sostituire la Enzo
Ferrari Enzo, l’erede verrà svelata a fine anno

Il 2012 sarà un anno pieno di sorprese in Casa Ferrari: pochi giorni dopo la presentazione della nuova e rivoluzioaria GT V12, si pensa già alla nuova Enzo 2013.

Alcune fonti interne hanno dichiarato che la prima presentazione della F70, nome in codice della nuova Enzo, si terrà molto probabilmente a fine anno. Tuttavia l’evento esclusivo sarà riservato soltanto a pochi clienti fedeli da sempre al marchio del Cavallino Rampante per motivi di riservatezza. Più in là, la star di Maranello verrà mostrata al mondo intero sebbene la Casa modenese non abbia ancora specificato a quale salone internazionale verrà esposta: si pensa che potrebbe essere presentata al Salone di Detroit o persino al prossimo Salone di Ginevra. Per quanto riguarda l’aspetto motoristico, Ferrari non ha svelato ancora nessun particolare eccetto il fatto che la hypercar sarà mossa da un V12 aspirato, come da tradizione, e potrebbe sviluppare una potenza superiore ai 750 cavalli. Un sistema ibrido non è da escludere: in tal caso, la F70 potrebbe addirittura superare quota 800 cavalli. Ma per il momento si tratta solo di rumors non confermati dalla Casa di Maranello.

L’assetto invece sarà completamente rivisto e il telaio verrà realizzato in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso complessivo e per rendere più resistente l’intera struttura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)