Ferrari Enzo P4/5, prima immagine della supercar di James Glickenhaus

Ferrari Enzo P4/5, prima immagine della supercar di James Glickenhaus

James Glickenhaus si può veramente definire un appassionato di auto. Il finanziere americano, dopo essere stato il primo ad avere un’Alfa Romeo 8C Competizione nel suo paese, ha da quattro anni in preparazione una specialissima Ferrari P4/5 basata sulla Enzo. Ora il sito Jalopnik ha pubblicato la prima immagine renderizzata di questa specialissima vettura. Si tratta, ovviamente, di un’auto destinata per le corse, ma voci di corridoio sottolineano che sotto la struttura batta il cuore (e lo chassis) della F430. Chissà che non sia un tentativo di strappare alla commissione il permesso di far circolare sulle strade questo bolide.

L’immagine computerizzata è stata fornita a Jalopnik dallo stesso James Glickenhaus, per cui potete considerarla a tutti gli effetti un’anteprima ufficiale e veritiera. La prima gara che affronterà questo gioiellino sarà la sempre eccitante 24 Ore del Nürburgring. Sarà equipaggiata con lo stesso set di sospensioni della Enzo e sotto il cofano batterà un propulsore V8 preso proprio dalla Ferrari F430 GT2 ALMS.

Ci si chiede anche in che altre competizioni potrà scendere in pista questa vettura. Secondo fonti interne della Fia, riportate sempre dallo stesso Jalopnik, potrebbe gareggiare nello stesso gruppo sperimentale della Porsche 918 Spyder e della 911 GT3 R ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)