Ferrari F12 M: l’erede della F12 Berlinetta è su strada [VIDEO SPIA]

Il prototipo è stato filmato per le strade di Maranello

Ferrari F12 M - L'erede della F12 Berlinetta è su strada. La vettura si presenta con una carrozzeria camuffata che fa presupporre a un facelift. Inoltre il propulsore 6.2 V12 dovrebbe subire un aggiornamento che, dalla potenza attuale di 740 CV, dovrebbe portarsi a ridosso dei 780 della versione TDF. La presentazione è prevista per il Salone di Ginevra 2017.
Ferrari F12 M: l’erede della F12 Berlinetta è su strada [VIDEO SPIA]

Un prototipo in veste camuffata è stato filmato nelle strade di Maranello: si tratta della Ferrari F12 M (la M sta per Modificata), che raccoglierà l’eredita della F12 Berlinetta, presentata al Salone di Ginevra 2012 e proprio nella kermesse elvetica la vettura potrebbe colpire la scena mondiale prime dell’immissione sul mercato.

Per ora la denominazione resta F12 M. Non sarà un vero e proprio cambiamento rispetto alla F12 Berlinetta, intuibile dalle forme che potrebbero comparire al di sotto delle camuffature, ma è più opportuno accostare il modello ad un vero e proprio facelift, con la versione aggiornata del 6.2 V12 che dovrebbe essere in grado di erogare una potenza a ridosso dei 780 CV della versione TDF, ricordando che attualmente sulla F12 Berlinetta vengono sprigionati 740 CV.

Numerose componenti potrebbero essere riprese dalla F12 TDF, ovvero la versione più prestazionale della gamma (limitata a 799 esemplari), mentre dalla GTC4 Lusso dovrebbe essere ripresa la plancia Dual Cockpit e il display touchscreen da 10,25 pollici ricco di funzionalità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)