Ferrari F12 M: più leggera di 110 kg e con almeno 770 cavalli? [FOTO SPIA]

Potrebbe essere chiamata anche F12 GTO

Nuove indiscrezioni sulla versione aggiornata della nota Ferrari F12 Berlinetta. Secondo le indiscrezioni, verrebbe spinta da un V12 più potente dell'attuale e perderebbe diversi chili

Ferrari F12 M o F12 GTO – Inquadrata di recente come testimoniano alcune foto spia, i tecnici di Maranello sono impegnati su una vettura prestazionale al momento identificata come Ferrari F12 M o F12 GTO. Sportiva che potrebbe fare il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra.

Secondo quanto riportato dai colleghi olandesi di Autogespot, la prossima versione rivista e più performante della conosciuta F12 Berlinetta, potrebbe essere caratterizzata da una potenza maggiore e un peso complessivo inferiore alla precedente. A proposito di questo ultimo aspetto, gli interventi studiati dovrebbero consentire una riduzione del peso di 110 kg, se confrontato con il modello tradizionale, e secondo le ipotesi la futura F12 M o GTO potrebbe pesare sui 1.415 kg.

Non solo una riduzione della massa generale, ma un incremento di potenza che divamperebbe con la stessa forza generata in una camera di combustione. Secondo gli ultimi rumors, la nuova supercar in sviluppo dovrebbe ricevere sotto il cofano sempre un propulsore V12 da 6.3 litri, ma i cavalli erogati da questo motore sarebbero superiori agli attuali 731 cavalli (545 kW). Si parla di un incremento di potenza che dovrebbe garantirle almeno 770 cavalli (574 kW). A tale potenza dovrebbe corrispondere poi anche un aumento della coppia massima, che supererebbe i 690 Nm secondo le ipotesi.
Considerando tutti questi fattori, si presume che la prossima F12 Berlinetta M, possa far registrare prestazioni notevoli.
Parlando della linea, il modello immortalato in questi scatti spia non presenta vistose coperture nella zona anteriore, ma collocate solo nella parte posteriore, dove potrebbe trovare posto uno spoiler rimodellato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)