Ferrari F12 N-Largo S by Novitec Rosso: un lampo nero [VIDEO]

Una fulminea spinta da 781 cavalli

Ferrari F12 N-Largo S by Novitec Rosso – Un video, dalle tinte noir, raccoglie diverse inquadrature dedicate alla potente versione, in serie limitata, elaborata dal preparatore tedesco
Ferrari F12 N-Largo S by Novitec Rosso: un lampo nero [VIDEO]

Tinte, impostazione tecnica, dettagli aerodinamici, tonalità acustiche, soprattutto potenza. È una sintesi scultoria di bellezza spostata a raffinata meccanica e tecnologia la Ferrari F12 N-Largo S, firmata dagli abili specialisti di Novitec Rosso.

Un video, già presente in rete da tempo ma sempre d’impatto, offre un prospetto della vettura ferma e in movimento, progressivamente accompagnati da una colonna sonora incalzante ed evocativa, che rimarca le qualità stilistiche e prestazionali di un’auto realizzata in soli 11 esemplari, tutti venduti, secondo quanto segnalato.

Dal motivo luminoso LED che spicca sulla veste scura e magnetica, al profilo tagliente e incisivo arricchito da sfoghi, aperture e grintosi elementi alari, senza dimenticare un suono che esprime una forza interna di livello elevatissimo; la F12 N-Largo S firmata da Novitec Rosso è animata da un voluminoso e performante propulsore V12 di 6.3 litri, al quale è stata abbinata una centralina rivista per accentuarne le prestazioni, oltre a un sistema di scarico a quattro uscite di tipo sportivo. Il suono che ne deriva, come detto, è di altissimo profilo. Il filmato lo fa notare. In base agli interventi apportati dagli specialisti dell’elaboratore tedesco, l’unità genera adesso ben 781 cavalli (574 kW) e 694 Nm di coppia, in base alle indicazioni. Lo scatto, sino a 100 km/h, risulta coperto in soli 3 secondi, invece ammonta a 350 km/h il picco massimo di velocità.

Ferrari-F12-Berlinetta-N-Largo-S-by-Novitec-Rosso-9

La veste della vettura risulta composta da un body kit realizzato in fibra di carbonio che comprende inediti ed elaborati paraurti, prese d’aria e sfoghi anche pronunciati nella zona alta del cofano che convergono verso i fianchi, oltre a passaruota più muscolosi. Si notano, poi, un accennato spoiler nella parte terminale del tetto che converge sul lunotto, un ampio alettone che sormonta la coda e minigonne dal design aerodinamico.
Lo stile è rafforzato anche da fari posteriori bruniti, calotte degli specchi laterali in fibra di carbonio, un assetto ribassato ma anche la possibilità di disporre di un sistema opzionale, secondo quanto indicato, che alza il frontale per prevenire potenziali impatti con il suolo nei tratti in pendenza e curati cerchi in lega da 21 e 22 pollici, che calzano gomme Pirelli P Zero ad alte prestazioni.

Video: Novitec Group

Foto: Novitec Rosso

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati