Ferrari F12berlinetta by Novitec Rosso

I tedeschi vogliono di più dalla GT modenese

Le consegne della F12berlinetta sono da poco iniziate e Novitec Rosso ha già messo le mani su un esemplare per rendere il nuovo V12 più potente e dare un tocco di stile in più al look dell'italiana

Novitec è diventato uno dei preparatori più famosi quando si parla di auto sportive italiane provenienti dagli ateliers di Ferrari e Maserati. Gli ingegneri teutonici hanno preso di mira la sostituta della 599 GTB Fiorano. Sebbene per il momento le modifiche siano poche, ci dobbiamo aspettare ad altre preparazioni più estreme.

Di suo, la Ferrari F12berlinetta sprigiona dal suo nuovo V12 6.3 ad iniezione diretta la bellezza di 740 cv e 690 Nm di coppia massima. Per distinguervi dalla “massa” potreste optare per il pacchetto Novitec Rosso che consente di portare la potenza a 763 cv e la coppia a 703 Nm.

Modifiche ancora timide visto che si parla di +23 cv e +13 Nm rispetto al modello originale. La velocità massima cresce di 5 orari e raggiunge ora i 345 km/h mentre lo 0-100 non è stato comunicato ma dovrebbe migliorare rispetto ai 3.1 secondi impiegati dalla F12 “full stock”.

Anche per quanto riguarda l’estetica Novitec Rosso ha preferito lasciare tutto com’era prima, non c’era bisogno di stravolgere le linee sensuali create dalle mani degli uomini Rossi, eccetto i nuovi cerchi in lega disponibili in due configurazioni, NF3 ed NF4, da 21″ e 22″.

Sebbene per il momento non abbiamo filmati a disposizione che ci facciano assaporare l’essenza dei dodici cilindri, Novitec Rosso afferma che, grazie al suo nuovo sistema di scarico e al Manettino che consente di variare l’alzata delle valvole di scarico, il sound è ancora più coinvolgente di prima.

Da notare infine il sistema di sospensione ribassato. Ma i tedeschi non hanno deciso di fermarsi qui: si tratta solamente del primo step che darà luogo ad altre configurazioni ancor più estreme in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)