Ferrari F12berlinetta, primo esemplare americano venduto all’asta

Un V12 da un milione di dollari

In occasione del GP di Formula 1 tenutosi da poco negli Stati Uniti, il primo esemplare americano di F12berlinetta è stato venduto all'asta di beneficenza a favore delle vittime dell'uragano Sandy
Ferrari F12berlinetta, primo esemplare americano venduto all’asta

La scorsa settimana era stato annunciato che le prime consegne della nuova supercar italiana sarebbero presto iniziate. Mentre il nuovo dodici cilindri di Maranello dovrebbe arrivare a breve sul suolo yankee, Ferrari ha organizzato una vendita all’asta il cui devoluto verrà riversato alle vittime dell’uragano Sandy.

Questa asta si è tenuta questo weekend in occasione del Gran Premio di F1 degli Stati Uniti ad Austin, nel Texas. Il prezzo di partenza dell’asta per la F12berlinetta era di 315.888$, ovvero il prezzo base di un esemplare venduto in America.

L’asta non ci ha messo molto a salire ed infine è Larry Roth, un abitante di Long Island, che ha vinto il suo “premio” dopo aver sborsato la bellezza di 1.125 milioni di dollari, ovvero quasi il triplo del prezzo di una F12 standard. I profitti di questa iniziativa saranno riversati alla croce rossa americana e i fondi serviranno ad aiutare le persone toccate dall’uragano devastatore.

Da notare che oltre al prezzo stratosferico raggiunto da questa F12berlinetta, 345.000$ dollari sono stati raccolti da clienti e altre persone vicine al Cavallino Rampante. Il fortunato neo proprietario riceverà la sua Rossa nel primo trimestre del 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)