Ferrari F12tdf si veste di fibra di carbonio col tuning di Vitesse AuDessus [FOTO]

Il peso complessivo si riduce di 159 kg

Ferrari F12tdf - Il tuner americano Vitesse AuDessus, specializzato in elaborazioni estetiche delle supercar, propone un abito in fibra di carbonio realizzato su misura per la Ferrari F12tdf. Con la personalizzazione, reversibile, la super sportiva di Maranello si alleggerisce ulteriormente con il peso che scende a 1.256 chilogrammi.

Anche la Ferrari F12tdf, recente supercar estrema svelata dal Cavallino Rampante, ha ricevuto le attenzioni del tuner americano Vitesse AuDessus che le ha realizzato su misura un corpo interamente in fibra di carbonio. Il look “total carbon fiber” che deriva dal nuovo abito di questo tuning dona alla Ferrari F12tdf un impatto visivo di grande effetto, al quale si aggiunge il notevole alleggerimento del peso complessivo della vettura.

Se la F12 Tour de France si è presentata con 110 chilogrammi in meno rispetto alla F12 Berlinetta, la carrozzeria in fibra di carbonio ne riduce ulteriormente i chilogrammi togliendone altri 159 kg con l’ago della bilancia che si ferma a 1.256 chilogrammi. Il tuning proposto da Vitesse AuDessus per la Ferrari F12tdf è reversibile, quindi quando ci si stanca dell’abito in fibra di carbonio si può tranquillamente tornare alla configurazione originale della supercar di Maranello.

Ad un costo aggiuntivo si possono ottenere in fibra di carbonio anche alcuni componenti degli interni e i cerchi, mentre l’intero tuning viene offerto con una garanzia di cinque anni. Oltre alla Ferrari F12tdf il tuner Vitesse AuDessus propone diverse personalizzazioni in fibra di carbonio anche per altre supercar come la Porsche 918 Spyder, la Ferrari LaFerrari e la Bugatti Veyron. A seconda del modello oggetto del tuning e delle richieste del clienti, gli interventi di personalizzazione hanno un costo che va da 100.000 a 200.000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)