Ferrari F40: Liberty Walk presenterà il mese prossimo la sua versione modificata

Verrà mostrata durante il Salone di Tokyo 2023

Ferrari F40: Liberty Walk presenterà il mese prossimo la sua versione modificata

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare almeno una volta di Liberty Walk. Si tratta di un tuner con sede in Giappone che sfrutterà il Salone di Tokyo 2023 (13-15 gennaio) per presentare al mondo una versione modificata dell’iconica Ferrari F40.

In base alle prime immagini diffuse dal preparatore giapponese, al momento la vettura si trova ancora in una fase di sviluppo iniziale, ma il mese prossimo verrà mostrata al salone automobilistico giapponese assieme ad altre vetture modificate sempre da Liberty Walk.

Ferrari F40 Liberty Walk render

Viene descritta come la prima F40 con kit widebody al mondo. Ciò potrebbe essere vero se consideriamo che lo storico marchio di Maranello ha prodotto poco più di 1300 esemplari nella sua fabbrica dal 1987 al 1992.

I render mostrano dei parafanghi modificati nella parte anteriore e in quella posteriore, un nuovo cofano anteriore, delle minigonne laterali più muscolose, un nuovo alettone posteriore e un diffusore.

Ferrari F40 Liberty Walk render

Tutte le parti saranno proposte sotto forma di pacchetto completo o singolarmente

Secondo il tuner, queste parti sono state realizzate in polimero rinforzato con fibre (FRP) e saranno proposte come pacchetto completo o come singoli articoli, a prezzi che saranno annunciati prossimamente. Oltre a questo, la Ferrari F40 by Liberty Walk dispone delle tipiche grafiche del tuner, di sospensioni pneumatiche regolabili e di cerchi avvolti in pneumatici Toyo.

La potenza proviene dal motore V8 biturbo da 2.9 litri, che sviluppa 478 CV di potenza a 7000 g/min e 577 Nm di coppia massima a 4000 g/min. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,1 secondi mentre la velocità massima è di 324 km/h. Non sappiamo al momento se Liberty Walk ha modificato anche il propulsore dell’iconica supercar del cavallino rampante.

Ferrari F40 Liberty Walk render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)