Ferrari F40 moderna: il RENDER su base della “nuova” Lamborghini Countach

L'insolito legame stilistico tra due icone rivali

Ferrari F40 moderna: il RENDER su base della “nuova” Lamborghini Countach

Considerata ancora oggi regina della supercar, la Ferrari F40, sportiva prodotta dalla Casa Maranello tra il 1987 e il 1998, rappresenta sempre un florida fonte d’ispirazione per designer e appassionati che provano ad ipotizzarne una versione moderna in grado di riportare quello stesso fascino, declinato in base ai dogmi del design automobilistico dei giorni nostri.

Basata sulla Lamborghini Countach moderna

Uno dei recenti esercizi stilistici che ha provato ad immaginare una moderna Ferrari F40, che vediamo nel render qui sopra, ci arriva dall’account Instagram @superrenderscars che ha utilizzato una fonte d’ispirazione decisamente insolita per un grande classico della produzione del Cavallino, ovvero la Lamborghini Countach LPI 800-4, moderna supercar che evoca l’originale Countach anni ’70, must assoluto della storia della Casa di Sant’Agata Bolognese. 

Nuovo frontale, ritocchi alla fiancata e alettone sulla coda

Partendo dalla Lamborghini Countach LPI 800-4, la trasformazione in moderna Ferrari F40 si compie attraverso una serie di modifiche ben visibili già dall’anteriore, con la griglia frontale unica e più stretta conservando le due prese d’aria ai lati, mentre sul cofano scompare la grande feritoia centrale ed i gruppi ottici, con fari a tre elementi a LED, scivolano più in basso.

Guardando alla fiancata, rispetto alla moderna Countach cambiano i cerchi, ora a cinque doppie razze, oltre all’apertura laterale che mantiene la forma ma riduce alla sola parte posteriore la sezione in contrasto con la carrozzeria. Si nota poi l’eliminazione delle piccole feritoie all’altezza del montante posteriore, sostituite da un piccolo vetro che allunga la vetratura laterale. Modificati anche gli specchietti retrovisori che hanno una nuova forma e sono ora in tinta carrozzeria.

Infine, riproponendo uno degli elementi più caratterizzanti della Ferrari F40, sul posteriore si questa versione moderna spicca il piccolo alettone che, fedele all’originale, poggia su due supporti che si alzano sulle estremità della coda. 

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)