Ferrari F70 a Ginevra 2013: annuncio ufficiale su Instagram, ma è una bufala

Debutto quasi sicuro, ma ancora nessuna conferma definitiva da Maranello

La Ferrari F70 quasi sicuramente debutterà al Salone di Ginevra, ma l'annuncio ufficiale di cui hanno parlato molti siti stranieri oggi non c'è ancora stato. Solamente un piccolo scherzo da parte di un account Instagram con molto seguito e fantasia
Ferrari F70 a Ginevra 2013: annuncio ufficiale su Instagram, ma è una bufala

Nelle scorse ore alcuni siti stranieri hanno titolato con estrema sicurezza che la Ferrari F70, o F150 com’è chiamata in codice, sarebbe stata ufficialmente presentata al Salone di Ginevra. Questo fatto è abbastanza sicuro e la stessa dirigenza di Maranello ha a suo tempo affermato che al 90% l’erede della Enzo si farà vedere in Svizzera. Al momento, però, non esiste alcun annuncio ufficiale.

Come detto, alcuni siti stranieri hanno preso una notizia uscita su un account di Instagram come una comunicazione ufficiale della casa del Cavallino Rampante. Niente di più errato, per diversi motivi. Partiamo dalle basi: per chi non lo conoscesse, Instagram è un social network basato sulle fotografie, scattate e modificate attraverso una particolare applicazione per smartphone e tablet. Questo semplificando molto. Si tratta di un social network molto popolare, ma non certo ai livelli di Facebook (che comunque ne è proprietaria) e Twitter, senza contare i “soliti noti” YouTube e Google+. Tutti siti su cui Ferrari possiede un account ufficiale ben individuabile. Non è così su Instagram.

L’account a cui fanno riferimento all’estero riporta il nome “OficialFerrari”. Un account pieno di foto, ma ben lontano dall’essere quello ufficiale della scuderia. Già solo il nome, a cui manca clamorosamente una “F” (svelando forse un’origine ispanica del proprietario), dovrebbe far nascere qualche sospetto, ma vi garantiamo che anche sulla correttezza grammaticale inglese del “comunicato” si potrebbe discutere parecchio. Inoltre si potrebbe anche fare un discorso di stile, che manca in maniera piuttosto marcata dal messaggio.

Insomma, un po’ di emozione, ma nulla di vero per il momento. Le possibilità che la Ferrari F70 venga presentata al Salone di Ginevra sono altissime (anche alla luce di numerosi debutti privati in queste settimane), ma probabilmente fino all’ultimo giorno il grande pubblico sarà tenuto quasi all’oscuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)