Ferrari F70 avvistata di nuovo a Maranello
Quasi pronta per Ginevra
Era ormai da un po’ di tempo che non si sentiva più parlare di quella che sarà la star incontestata dell’imminente Salone di Ginevra 2013: l’erede delle Ferrari Enzo, conosciuta anche con i nomi di progetto F70 ed F150. Ieri, la Rossa è stata sorpresa, sempre in veste di prototipo, nelle stradine di Maranello per effettuare gli ultimi test stradali prima della presentazione.
La sostituta della possente Enzo avrà diritto ad una rielaborazione del V12 aspirato 6.3 litri, visto già sulle FF ed F12berlinetta, insieme al KERS (Kinetic Energy Recovery System), dispositivo utilizzato sulle monoposto di Formula 1 per aumentare la potenza del mezzo recuperando l’energia frenante. Il risultato sarebbe una potenza pari a 900 cv con un peso complessivo di 1.300 kg, nonostante l’unità ibrida.
Tecnica a parte, Flavio Manzoni, capo del design Ferrari, ha sostenuto che la nuova serie limitata modenese sarà “un capolavoro di design e tecnologia Ferrari”. C’è poco da ridire su quest’affermazione, considerando che questi primi scatti di Carbuzz mettono in mostra l’imponenza della belva di Maranello. La presentazione privata della Ferrari F150 (il nome ufficiale è ancora segreto) avverrà nelle prime settimane di febbraio e le prime informazioni ufficiali dovrebbero seguire poco dopo. Per la presentazione ufficiale invece bisognerà aspettare fino a metà marzo, quando Ferrari svelerà l’erede della Enzo al tanto atteso Salone di Ginevra 2013.
Foto: Carbuzz.com
Seguici qui