Ferrari F8 Tributo: bodykit in carbonio con stampa in 3D da ben 46 mila euro [FOTO]

Un kit estetico che si aggiunge sulla carrozzeria, senza rovinare o bucare alcun componente originale

Ferrari F8 Tributo: bodykit in carbonio con stampa in 3D da ben 46 mila euro [FOTO]

Se per voi la nuova Ferrari F8 Tributo è troppo docile e mansueta potreste sempre decidere di renderla più vivace con qualche pacchetto di tuning già presente in commercio come ad esempio il kit di Novitec che la spinge ad oltre 800 CV con un bodykit eccezionale. Altrimenti potete optare per il nuovo kit di 1016 Industries che ha realizzato delle appendici aerodinamiche in carbonio tramite una tecnica di Stampa in 3D

Un Kit Interamente in Carbonio da 46 mila euro 

Grazie a questa nuova tecnica impiegata da 1016 Industries, un tuner statunitense, è ora possibile acquistare singolarmente i pezzi senza dover selezionare l’intero bodykit e sono perfettamente compatibili con la carrozzeria della F8 tributo. Non bisogna sostituire i paraurti originari ma si applicano a quelli già presenti sulla vettura, con un risultato davvero impeccabile. Troviamo infatti nuove prese d’aria sul cofano, nuovi splitter frontali e nuove minigonne. 

Posteriormente non si può non notare il mega estrattore, tutto in carbonio così come le nuove griglie sovrapposte alle prese d’aria del motore. Nella parte alta poi troviamo anche un’estensione per l’ala mobile, che appare più voluminosa e imponente, sempre in carbonio. Il tutto non ha solo una funzione estetica ma anche funzionale: i flussi aerodinamici nel frontale vengono incanalati meglio verso i freni, per raffreddarli mentre nel retro l’enorme ala mobile migliore la downforce alle alte velocità e aumenta la penetrazione aerodinamica quando rimane a filo della carrozzeria. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati