Ferrari F8 Tributo: un esemplare sulla portaerei Garibaldi [FOTO]
Presenti anche i rappresentanti della Onlus Cuore Amico
Una Ferrari sulla portaerei Giuseppe Garibaldi. Un evento accaduto, al porto pugliese di Taranto, il giorno dopo la Festa della Repubblica per unire due grande eccellenze tricolori. Un evento eccezionale ed a scopo benefico, visto che a salire a bordo della famosa unità militare italiana, oltre ai soci di ‘Passione Rossa’, sono stati gli amici della Onlus Cuore Amico, l’associazione di aiuto alle missioni umanitarie.
“Ringrazio di cuore la Marina Militare, che da sempre supporta le associazioni benefiche che operano nel campo del sociale, per averci concesso questo grande privilegio – le parole di Fabio Barone, presidente del Ferrari Club ‘Passione Rossa’ – e aver reso così speciale una due giorni dedicata all’emozioni che solo la “Ferrari Terapia” … può dare.”
Una giornata speciale
Questa giornata speciale, svoltasi al porto di Taranto, ha visto protagonista l’esclusiva Ferrari F8 Tributo (qui la nostra prova di questo modello) proprio di Barone, che ha recentemente battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord e si prepara, per il prossimo mese di marzo, per affrontare il record del mondo di velocità su ghiaccio. Un modello preparato da Capristo e OZ Racing.
Il presidente di ‘Passione Rossa’, con una gru speciale, ha fatto calare dall’alto la sua rossa, tra l’entusiasmo dei presenti. Come dicevamo, a salire a bordo della famosa unità militare italiana, oltre i soci di “Passione Rossa” anche gli amici della Onlus Cuore Amico, che il giorno prima hanno avuto il brivido di un giro a bordo dei bolidi italiani. La carovana di Passione Rossa si è poi spostata in Calabria presso il centro commerciale Porto Degli Ulivi a Palmi, per una tre giorni di sensibilizzazione all’utilizzo corretto dei posti auto riservati alle persone diversamente abili.
Seguici qui