Ferrari FF facelift: un’idea della rinnovata 2+2 di Maranello [RENDERING]

Come potrebbe essere la prossima Rossa

Ferrari FF facelift – Dopo le recenti indiscrezioni sui possibili interventi stilistici relativi alla Ferrari FF, proponiamo un'interessante visione dell'eventuale vettura modenese
Ferrari FF facelift: un’idea della rinnovata 2+2 di Maranello [RENDERING]

I suggestivi fari immersi nel buio che hanno suscitato interesse e accresciuto le ipotesi sulla nuova Ferrari FF, sono uno dei particolari che dovrebbero arricchire la prossima sportiva 2+2 del Cavallino Rampante.

LACO Design ha diffuso un’immagine dell’ipotetica linea, e in particolare del rinnovato frontale, facendo convergere con maestria linee tese e tratti morbidi. Il risultato è una visione grintosa e muscolosa, accentuata da gruppi ottici LED ad andamento scalare dall’impostazione inedita, che ricalcano la forma di quelli intravisti nella foto riportata in precedenza. Un presunto indizio presente all’interno di una scheda intitolata “2016 Outlook”, riguardante la recente esposizione dei risultati registrati dal marchio nel 2015, che ha già attratto un certo interesse. Oltre a questi, l’immagine sviluppata da LACO Design è caratterizzata da un frontale costituito da più elementi concatenati, che allargano la visione prospettica. Il restante corpo vettura non sembra differire molto dall’attuale modello, caratterizzato da un tetto filante e fianchi pronunciati.

I rumors suggeriscono che questa vettura, sempre proposta in configurazione 2+2, sostanzialmente non dovrebbe differire nelle dimensioni rispetto all’attuale Ferrari FF. La parte meccanica e tecnologica comprenderebbe però un sistema a trazione integrale 4RM rivisto e più sofisticato, che sulla aggiornata FF dovrebbe supportare prestazioni più accentuate. La spinta deriverebbe sempre da un voluminoso propulsore V12 aspirato da 6.3 litri, che sarebbe collegato nell’occasione a una nuova trasmissione con otto velocità. Inoltre, la potenza emessa potrebbe essere superiore ai 660 cavalli proposti attualmente. La FF è capace grazie a questa spinta di raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,7 secondi e toccare una velocità massima di 335 km/h. Ora l’unità motrice potrebbe offrire ben 700 cavalli, e le qualità dinamiche della vettura sarebbero di conseguenza più prestanti.
Tra le voci più recenti diffuse in rete, si parla anche di un’anteprima indirizzata solo a una clientela selezionata durante un evento programmato nell’elegante sede di Villa Erba, sul Lago di Como, a metà di questo mese. La rinnovata FF, poi, sarebbe attesa al Salone di Ginevra 2016, in programma a marzo. Per ora si tratta solo di rumors, in attesa di nuove indicazioni.

Rendering by LACO Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)