Ferrari FF restyling: il debutto sarebbe programmato il 15 febbraio a Villa Erba

L'indicazione ripresa da un invito rivolto alla clientela

Ferrari FF MY 2016 – Una notizia diffusa sul web cita un invito riguardante un'anteprima dell'aggiornata Ferrari FF
Ferrari FF restyling: il debutto sarebbe programmato il 15 febbraio a Villa Erba

Interventi precisi e mirati. Sembrano queste le potenziali novità della nuova Ferrari FF, la cui anteprima a una selezionata clientela dovrebbe avvenire il prossimo 15 febbraio a Villa Erba, una suggestiva location sul Lago di Como.

L’indiscrezioni riportata dai colleghi di MotorAuthority è accompagnata dall’immagine di un invito, che riserva anche qualche dettaglio della rinnovata FF. Già in precedenza sulle nostre pagine, precisamente a gennaio dello scorso anno, abbiamo avuto modo di proporvi alcune foto spia di un esemplare di prova, ripreso ancora coperto in specifici punti.
L’aggiornamento, infatti, risulta un naturale restyling di ciclo vita, anche considerando che il modello 2+2 è stato introdotto nel 2012. Successivamente, la presentazione alla stampa internazionale dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2016, in programma a marzo.

In base all’immagine riportata, gli interventi dei designer sarebbero concentrati su specifici punti. Alcuni localizzati sul frontale. Non solo potrebbero essere ritoccati i gruppi ottici anteriori, ma il paraurti sarebbe stato rimodellato con nuove componenti dagli accenti metallici. Si possono supporre anche interventi di stile nella zona posteriore, mentre ci sarebbero novità anche dal punto di vista meccanico.
La vettura manterrà un sofisticato sistema 4RM a trazione integrale, ma in base ai rumors circolati, questo sarebbe stato rivisto per accentuare le performance dinamiche della vettura. Prestazioni che sarebbero legate sempre a un voluminoso e potente motore V12 aspirato da 6.3 litri, che dovrebbe essere legato a una nuova trasmissione otto rapporti e garantirebbe una spinta più marcata rispetto agli attuali 660 cavalli. Potenza che al momento consente all’auto di scattare da ferma a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere i 335 km/h di velocità massima. Si parla di 700 cavalli. Ciò, di conseguenza, dovrebbe garantire prestazioni più elevate. Ma in attesa di conferme, è doveroso considerare queste voci come ipotesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)