Ferrari FF, sempre più potente ed ecologica grazie alla conversione al Bioetanolo E85

Un kit ecologico che abbasserebbe le emissioni di CO2 fino a 100 g/km

Abbiamo visto kit estetici e kit performance, ma kit ecologici molt raramente; eppure questa Ferrari FF può essere convertita al bioetanolo con questo speciale pacchetto anglo-norvegese, arrivando a 887 Cv di potenza ed emissioni di CO2 di appena 100 g/km
Ferrari FF, sempre più potente ed ecologica grazie alla conversione al Bioetanolo E85

Dall’altra parte della Manica una concessionaria ha proposto un kit molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere: si tratta di una conversione al Bioetanolo E85 destinato alla Ferrari FF, ecologico e persino più performante.

Il prezzo della conversione non è neanche molto elevato visto che si parla di un investimento pari a 1.500 euro. Questo kit proveniente dalla Norvegia e montato da un concessionario Ferrari sarebbe in grado di far schizzare alle stelle la potenza del V12 aspirato della FF che sviluppa di suo 660 cavalli. Il risultato di questa conversione consentirebbe di raggiungere quota 887 cavalli complessivi, abbastanza per catapultare la Shooting Brake italiana da 0 a 100 in meno di 3 secondi, mentre di serie la sportiva modenese impiega 3.7 secondi. Una cifra sbalorditiva se si pensa che la FF è una quattro posti a trazione integrale con un peso che raggiunge i 1.800 kg. Ma le note positive non finiscono qui. Per quanto riguarda le emissioni di gas carbonico, argomento principale del kit di conversione al Bioetanolo E85, queste scenderebbero vertiginosamente a 100 g/km di CO2, anziché 360 g/km della Ferrari Four di serie. Una buona notizia quindi per gli ecologisti impegnati nella battaglia contro le emissioni.

Ricapitolando: il kit di conversione al Bioetanolo E85 costa 1.500 euro, i cavalli passano da 660 a 887 e le emissioni di CO2 scendono da 360 a 100 g/km. E’ sicuramente un’iniziativa per cui vale la pena investire in questi tempi, Ferrari FF permettendo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)