Ferrari Finali Mondiali all’Autodromo di Monza dall’1 al 4 novembre

Ci saranno anche le Monza SP1 ed SP2

L'edizione 2018 delle Finali Mondiali Ferrari si svolgerà sul circuito di Monza dove il prossimo week-end si potrà assistere alle tre serie del Ferrari Challenge e ai giri di pista delle vetture estreme dei Programmi XX. Nell'area paddock saranno presenti anche le Ferrari Monza SP1 ed SP2.
Ferrari Finali Mondiali all’Autodromo di Monza dall’1 al 4 novembre

L’Autodromo Nazionale di Monza è pronto a ospitare l’edizione 2018 delle Finali Mondiali Ferrari. Dall’1 al 4 novembre tifosi e appassionati del Cavallino Rampante avranno la possibilità di assistere alle ultime gare stagionali delle tre serie del Ferrari Challenge così come alle sessioni delle esclusive attività di F1 Clienti e Programmi XX.

Monza è un circuito unico, un’icona nel mondo del motorsport, non solo perché è uno degli impianti più antichi al mondo, ma soprattutto perché è uno degli ultimi templi della velocità, forse l’ultimo se si escludono le piste ovali americane. L’evento Ferrari torna in Brianza per la prima volta dopo il 2006: lo spettacolo e l’adrenalina all’insegna della casa di Maranello sono garantite.

In pista si daranno battaglia piloti del Ferrari Challenge provenienti da tutto il mondo mentre le monoposto di F1 Clienti faranno rivivere le emozioni di alcune delle edizioni più gloriose del Gran Premio d’Italia. A queste si aggiungeranno le vetture estreme dei Programmi XX, come la FXX, la 599XX, la FXX K e la FXX K EVO presentata alle Finali Mondiali del 2017 al Mugello.

La domenica un numero record di 488 Challenge si contenderà l’ambito titolo di campione del mondo in una gara unica che unirà i piloti dei tre continenti. Grande l’attesa anche per il Ferrari Show che concluderà la manifestazione nelle prime ore del pomeriggio.

Se in pista le attrattive non mancano, il paddock non sarà da meno, con uno spazio dedicato ai bambini, l’esposizione con tutte le vetture di gamma e un’area speciale riservata alle Ferrari Monza SP1 ed SP2 appena presentate al Salone di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)