Ferrari: Fisichella al posto di Badoer a Monza

Ferrari: Fisichella al posto di Badoer a Monza

La Ferrari ha annunciato che schiererà Giancarlo Fisichella al prossimo Gran Premio d’Italia di Formula 1. Dopo le deludenti prestazioni di Luca Badoer a partire da Monza, e per tutte le rimanenti gare della stagione 2009, la Ferrari F60 numero 3 dell’infortunato Felipe Massa sarà affidata all’italiano che a Spa ha ottenuto la pole e il secondo posto con la Force India. Il team di Silverstone ha accettato di liberare Fisichella “a fronte della grande opportunità di un futuro a lungo termine con la Ferrari” che lascia pensare ad un ruolo da test driver ufficiale per il romano a partire dalla stagione 2010.

“Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa” ha dichiarato Stefano Domenicali, team boss della Ferrari. “Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente: ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque” ha concluso Domenicali.

“Sono molto grato a Vijay Mallya per avermi permesso di sfruttare l’occasione di guidare per la Ferrari” ha dichiarato Fisichella. “E’ sempre stato il mio sogno. Spero di aver aiutato la Force India a crescere, ora è un team competitivo, gli auguro il meglio”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati