Ferrari: Fisichella al posto di Badoer a Monza

Ferrari: Fisichella al posto di Badoer a Monza

La Ferrari ha annunciato che schiererà Giancarlo Fisichella al prossimo Gran Premio d’Italia di Formula 1. Dopo le deludenti prestazioni di Luca Badoer a partire da Monza, e per tutte le rimanenti gare della stagione 2009, la Ferrari F60 numero 3 dell’infortunato Felipe Massa sarà affidata all’italiano che a Spa ha ottenuto la pole e il secondo posto con la Force India. Il team di Silverstone ha accettato di liberare Fisichella “a fronte della grande opportunità di un futuro a lungo termine con la Ferrari” che lascia pensare ad un ruolo da test driver ufficiale per il romano a partire dalla stagione 2010.

“Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa” ha dichiarato Stefano Domenicali, team boss della Ferrari. “Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente: ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque” ha concluso Domenicali.

“Sono molto grato a Vijay Mallya per avermi permesso di sfruttare l’occasione di guidare per la Ferrari” ha dichiarato Fisichella. “E’ sempre stato il mio sogno. Spero di aver aiutato la Force India a crescere, ora è un team competitivo, gli auguro il meglio”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)