Ferrari FXX-K Evo: un esemplare della supercar estrema è in vendita

L'hypercar da pista sarà trasformata in stradale

Ferrari FXX-K Evo - Una Ferrari FXX-K Evo è apparsa tra le esclusive vetture in vendita del dealer britannico Knight International.
Ferrari FXX-K Evo: un esemplare della supercar estrema è in vendita

Ferrari estende l’opportunità di acquistare le creature del programma di sviluppo clienti “XX” ad un platea più ampia, ma pur sempre facoltosa. I pochi che ne hanno la possibilità economica e vogliono mettersi al volante della Ferrari FXX-K Evo, hypercar focalizzata sulla pista, senza essere tra i selezionatissimi migliori clienti del Cavallino hanno una grande occasione.

L’esclusivo rivenditore inglese Knight International propone una Ferrari FXX-K Evo in vendita. Si tratta di uno degli esemplari costruiti nel 2016, aggiornato con le specifiche del pacchetto Evoluzione. Basata sulla LaFerrari, la FXX-K Evo è ottimizzata per rendere il massimo in pista anche grazie a un peso ridotto e al powertrain più potente. L’alimentazione è fornita da un sistema ibrido composto dal V12 da 6.3 litri che eroga 848 CV affiancato da un unità elettrica da 187 CV per una potenza combinata di 1.036 CV e 900 Nm di coppia massima.

Con un rapporto peso/potenza di 1,42 kg/CV, la FXX-K ha effettuato il giro veloce sulla pista di Fiorano in 1′:14”, oltre 2 secondi in meno rispetto alla vettura su cui si basa, dimostrandosi la Ferrari più veloce mai realizzata finora. La versione Evo incrementa le prestazioni ancora di più, grazie ad un carico aerodinamico maggiore del 23% rispetto alla FXX-K e del 75% rispetto alla LaFerrari.

Realizzata in soli 40 esemplari, l’opportunità di acquistare una Ferrari FXX-K, con o senza il pacchetto Evo, è davvero rara. Sulla FXX-K Evo in vendita spicca il numero 70 sulla livrea. Dalla scheda della vettura sul sito del rivenditore britannico si scopre che la supercar in questione è in Italia, ha percorso appena 200 chilometri e non ha subito incidenti. Il prezzo non è rivelato pubblicamente ma viene fornito a richiesta. Inoltre il dealer specifica che si occuperà del processo di conversione dell’hypercar in modello stradale, cosa che sarebbe una novità assoluto per una FXX-K Evo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)