Ferrari GTC4 Lusso, rumors: verrà rimpiazzata dal futuro SUV Purosangue

La GT Shooting Brake uscirà di produzione con l'arrivo del primo SUV di Ferrari

Ferrari GTC4 Lusso, rumors: verrà rimpiazzata dal futuro SUV Purosangue

Se amate le Ferrari pratiche e funzionali, utili a 360 gradi fareste meglio a sbrigarvi per accaparrarvi una delle ultime Ferrari GTC4 Lusso e GTC4 Lusso T, dal momento che quasi sicuramente verranno rimpiazzate dal futuro SUV che il marchio di Maranello è in procinto di sviluppare (qui tutto quello che sappiamo sul futuro SUV). Un esponente di Ferrari avrebbe rivelato ad una testata americana: “In linea con le nostre strategie del ciclo di vita dei prodotti, la GTC4 Lusso ha ormai superato i suoi 5 anni da quando è stata presentata e stiamo lentamente e gradualmente diminuendo le risorse destinate alla sua linea di produzione“.

Ferrari GTC4 Lusso, ora c’è la conferma, viene sostituita dal SUV

Ferrari aveva inizialmente negato la possibilità di rimuovere dalla lineup la GTC4 Lusso ma oggi arriva la conferma definitiva. Il SUV Ferrari Purosangue è sempre più vicino e tutti i tasselli stanno iniziando ad andare al loro posto. Infatti, qualche settimana fa, vi avevamo mostrato alcuni curiosi muletti di una GTC4 Lusso tutta camuffata e rialzata da terra (qui l’articolo), sotto al quale sarebbe stata installata la piattaforma destinata al nuovo SUV di Maranello.

Fu presentata al Salone di Ginevra 2016, con il suo poderoso V12 da 6.3 litri con ben 690 CV di potenza. Riprendeva il concetto di auto della Ferrari FF, una GT con forme da shooting brake, estremamente potente ma con lo spazio e il comfort che si richiede per ospitare 4 persone. Fu successivamente presentata anche una versione dotata di V8 biturbo da 610 CV, leggermente più accessibile e più sfruttabile grazie all’introduzione del turbo, capace anch’essa di strappare i 3,5 secondi sullo 0-100 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)