Ferrari GTC4Lusso: sintesi di fascino, tecnologia e prestazioni [VIDEO]

Vettura 2+2 da 690 cavalli

Ferrari GTC4Lusso – Al Salone di Ginevra 2016, il marchio del Cavallino Rampante introduce la sua ultima 2+2 dotata di una raffinata tecnologia
Ferrari GTC4Lusso: sintesi di fascino, tecnologia e prestazioni [VIDEO]

Il design raffinato accorpa sofisticate soluzioni che ne esaltano dinamismo e potenza. La Ferrari GTC4Lusso è un esempio di eleganza, sportività e esclusività, che allo stesso tempo offre anche un’accentuata versatilità.

Osservata dall’esterno, stilisticamente la Ferrari GTC4Lusso presenta un aspetto curato e filante. A livello meccanico, un sofisticato sistema di trazione integrale brevettato 4RM Evo, legato a ruote posteriori sterzanti, consente un’alta motricità. La potenza deriva da un poderoso propulsore V12, in grado di sviluppare 690 cavalli a 8000 giri/minuto. La coppia ammonta a 697 Nm a 5.750 giri/min, e di questa l’80% risulta già erogata a 1.750 giri/min. Questa unità, da quanto segnalato, fornisce una progressione costante. In base alle caratteristiche citate, l’ultima 2+2 di Maranello raggiunge da ferma i 100 km/h in 3,4 secondi, tocca i 335 Km/h di velocità massima. L’indice peso/potenza evidenziato è di alto livello nel rispettivo segmento, ammontante a 2,6 kg/cv. Elevato anche quello di compressione da 13,5:1.

Il nome dell’auto sottolinea un legame con la tradizione del Cavallino Rampante. Un collegamento alle storiche 330 GTC o 250 GT Berlinetta Lusso, dato che la casa modenese è protagonista anche nel settore delle Gran Turismo quattro posti. Il numero 4 tra l’acronimo GTC e la parola Lusso rimarca proprio i quattro posti a disposizione nell’abitacolo. Questo presenta uno stile raffinato e studiato in ogni particolare, compreso l’aspetto ergonomico. Lo stile nel complesso resta comunque sportivo, considerando le prestazioni già citate. Le sedute sono contenitive, offrendo un elevato livello di comfort. All’interno è stata collocata una nuova plancia Dual Cockpit e, in un nuovo video diffuso dalla casa, si può apprezzare la funzionalità del sistema infotainment di ultima generazione, gestibile da uno schermo con tecnologia touch capacitiva da 10,2 pollici ad alta definizione. Tra gli aspetti sottolineati: una visione Split View che consente di vedere più contenuti differenti; navigatore con mappe 3D e una HMI ridefinita e più semplice gestendo i comandi tramite schermo o attraverso 2 rotori e 4 pulsanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)