Ferrari GTZ Nibbio Zagato: all’asta un esclusivo esemplare del 2008 [FOTO]

Zagato ha realizzato appena nove esemplari

Durante un’asta che si terrà venerdì 9 settembre 2022 a St. Moritz (Svizzera), RM Sotheby’s proporrà un’esclusiva Ferrari GTZ Nibbio Zagato del 2008 in perfette condizioni. La famosa casa d’aste spera di venderla a un prezzo compreso fra 700.000 e 800.000 euro.

Abbiamo di fronte uno dei soli nove esemplari realizzati con una carrozzeria in alluminio e su misura da parte di Zagato. L’attuale proprietario ha commissionato la realizzazione con le specifiche GTZ dopo aver acquistato il veicolo nel 2015. I lavori sono stati completati verso la fine del 2016 e il costo finale è stato di 750.000 euro.

Ferrari GTZ Nibbio Zagato 2008 asta

La carrozzeria è rivestita in un esclusivo colore chiamato Liquid Black

L’esclusivo colore Liquid Black, che avvolge la carrozzeria, ha richiesto a Zagato uno sviluppo di sei mesi. Il telaio n°00164839 è stato inizialmente costruito nel novembre del 2008 e indossava una carrozzeria Pininfarina.

Il motore V12 aspirato da 6 litri riesce a sviluppare 621 CV di potenza e 607 Nm di coppia massima e permettono alla GTZ Nibbio Zagato di impiegare appena 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h. Non mancano un impianto frenante in carbo-ceramica, degli ammortizzatori semi-attivi, un sofisticato controllo della trazione e un’aerodinamica intelligente.

Sebbene sia stata realizzata da Zagato, gli elementi strutturali del design della vettura originale sono rimasti invariati. All’interno è presente un rivestimento in pelle marrone chiaro con un motivo trapuntato sui sedili e attorno al vano piedi che si abbina alle diverse finiture in fibra di carbonio e ai moderni interruttori. Al momento della catalogazione, questa Ferrari GTZ Nibbio Zagato ha un contachilometri che segna 32.081 km.

Ferrari GTZ Nibbio Zagato 2008 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)