Ferrari, il V8 turbo eletto Motore dell’Anno 2017

Il propulsore di Maranello bissa il successo dello scorso anno

Ferrari V8 turbo motore dell'anno 2017 - Il motore V8 turbo di Ferrari vince, per il secondo anno di seguito, l'ambito premio di "Motore dell'Anno". Successo nella propria categoria anche per il propulsore V12 aspirato da 6.3 litri.
Ferrari, il V8 turbo eletto Motore dell’Anno 2017

Ferrari trionfa agli International Engine of the Year Awards 2017 conquistando il titolo assoluto grazie al motore V8 turbo.

Eletto per la seconda volta consescutiva “Motore dell’Anno” dopo il successo del 2016, il propulsore del Cavallino, che equipaggia con cilindrata da 3.9 litri le 488 GTB e Spider, e con una cilindrata leggermente inferiore la California T e la GTC4Lusso T, ha conquistato anche i premi nella categoria Performance Engine e in quella riservata alle unità con cubatura compresa tra i 3 e i 4 litri. 

Il prestigioso riconoscimento, assegnato da una giuria di giornalisti proveniente da tutto il mondo, ha visto dominare negli ultimi anni Ferrari che detiene il record di vittorie del premio tra i costruttori di auto sportive ad alte prestazioni.

Nell’edizione 2017 c’è stato il trionfo, anche in questo caso per il secondo anno di fila nella propria classe, del motore V12 aspirato da 6.3 litri che equipaggia la F12berlinetta e la F12tdf. Un risultato significativo nell’anno del 70° anniversario del Cavallino Rampante visto che questo tipo di propulsore fu scelto fin dagli esordi nel 1947.

Tony Robinson, fondatore dell’International Engine of the Year Awards, ha dichiarato: “E’ solamente la seconda volta nella storia del Premio, che un motore così potente riesce ad affermarsi per due anni consecutivi e a far proprio il titolo assoluto. Il V8 Ferrari assicura un’erogazione senza precedenti, precisione, guidabilità e un sound unico! Un giorno questo propulsore sarà riconosciuto come un classico nel suo genere; anzi, penso che lo sia già!“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)