Ferrari, la nuova 458 Italia Spyder sarà in vendita dalla prossima primavera (nuovi dettagli)

Ferrari, la nuova 458 Italia Spyder sarà in vendita dalla prossima primavera (nuovi dettagli)

La nuova Ferrari 458 Italia Spyder sarà svelata al Salone di Francoforte 2011, durante il mese di settembre: anche se il brand del Cavallino Rampante non ha ancora confermato la data della presentazione ufficiale, numerose indiscrezioni sostengono che la nuova supercar sarà esposta in Germania, nel corso dell’importante kermesse. Si dice, inoltre, che l’azienda abbia già mostrato ad una platea altamente selezionata, a Maranello, la cabriolet sportiva pochi giorni fa (durante la scorsa settimana): due esemplari, uno verniciato in colore nero e l’altro con carrozzeria rossa, sarebbero stati illustrati in ogni più piccolo dettaglio durante un evento privato (da cui per ora non è trapelato nulla).

Ciò ci fa supporre che la commercializzazione potrebbe iniziare molto presto: in realtà, la linea di montaggio all’interno dello stabilimento del Cavallino Rampante inizierà a sfornare la nuova Ferrari 458 Italia Spyder a partire dal prossimo anno, dato che le vendite cominceranno in Europa durante la primavera e successivamente nel Nord America (via via, progressivamente, ogni Paese ove Ferrari è presente accoglierà nel listino la nuova roadster ad otto cilindri).

Le caratteristiche più importanti della nuova versione Spyder di Ferrari 458 Italia – come abbiamo già avuto occasione di dirvi – e le poche che conosciamo oggi sono il tetto in metallo (ripiegabile in una maniera che non è ancora nota) ed il cofano motore posteriore privo di finestra trasparente (che permette, nel caso della versione coupé di Ferrari 458 Italia, di osservare il motore 4.5 litri della sportiva di Maranello). Tutto il resto, invece, dovrebbe rimanere invariato, a partire dalla meccanica. Ma lo sapremo soltanto dopo il debutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)