Ferrari, la premiere del film a Londra con Penelope Cruz e Adam Driver

Nelle sale cinematografiche italiane dal 14 dicembre

Ferrari, la premiere del film a Londra con Penelope Cruz e Adam Driver

È andata in scena a Londra la prima di “Ferrari“, l’atteso film che racconta la travagliata estate del 1957 di Enzo Ferrari e che sarà nelle sale italiane dal 14 dicembre. Sul red carpet dell’Odeon Luxe di Londra il cast del film, con il regista Michael Mann e gli attori Adam Driver, Penelope Cruz, Shailene Woodley e Patrick Dempsey.

La travagliata estate del 1957 vissuta dal Drake

La pellicola, diretta da Mann e firmata Sky Original, si focalizza su una fase particolarmente delicata attraversata a fine anni ’50 dal fondatore della Casa di Maranello. La trama è incentrata sull’estate del 1957, quando Enzo Ferrari, in preda a una crisi personale ed economica, punta a rilanciare il Cavallino iscrivendo quattro vetture “Sport” all’iconica Mille Miglia.

Ferrari - Premiere film

A vestire i panni del Drake è l’attore americano Adam Driver, mentre Penelope Cruz interpreta Laura Garello, moglie di Enzo Ferrari. L’attrice Shailene Woodley è Lina Lardi, compagna per tanti anni del Drake e mamma di Piero Ferrari.

Patrick Dempsey veste i panni di Piero Taruffi, il pilota che vinse quella Mille Miglia del ’57, funestata dal tragico incidente di Guidizzolo, provocato dallo scoppio di un pneumatico della Ferrari 335 S sulla quale gareggiavano Alfonso de Portago e il copilota Edmund Gurner Nelson, che morirono entrambi, così come nove spettatori, tra cui cinque bambini, coinvolti. Per quell’incidente dalle conseguenze drammatiche Enzo Ferrari venne incriminato e rinviato a giudizio, assolto nel 1961.

Ospiti d’eccezione Horner e Wolff

Oltre al cast del film, alla premiere londinese erano presenti Piero Ferrari e diversi ospiti di primo piano della Formula 1, tra i quali il team principal di Red Bull Racing, Christian Horner, con la moglie Geri Halliwell, e il team principal della Mercedes, Toto Wolff, accompagnato dalla moglie Susie Stoddart, ex pilota e managing director della F1 Academy.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)