Ferrari LaFerrari Nero DS Opaco: venduta a 4,7 milioni di Dollari all’asta di Mecum [FOTO]

Si tratta di uno dei tre esemplari con il colore specifico della carrozzeria

Una delle Ferrari LaFerrari, giovedì 18 agosto è stata soggetta alla vendita all’asta di Mecum, evento parte integrante del Monterey Car Week, terminato ufficialmente ieri (domenica 21 agosto). L’esemplare, venduto a 4,7 milioni di Dollari, è uno dei tre dotato della carrozzeria di colore Nero DS Opaco. All’interno compaiono degli elementi in contrasto di colore rosso come le cuciture sui sedili, cinture di sicurezza oltre a del materiale in Alcantara sul cruscotto e sul tunnel centrale.

La vettura ha percorso in totale 211 miglia (l’equivalente di circa 350 km); anche se nei prossimi anni i prezzi della coupè potrebbero abbassarsi in favore di quelli della variante spyder (denominata Aperta), resteranno comunque alti allo stesso tempo dato il valore e la tiratura limitata a 499 esemplari.

Durante l’evento, diverse auto sono state soggette alla vendita all’asta, tra cui i modelli da corsa: Jaguar D-Type (vincitrice della 24 Ore di Le Mans 1956), Porsche 962 (vincitore della 24 Ore di Daytona 1989) e Porsche 935/77A (guidata anche da Paul Newman, classificatasi prima in classe IMA GTX e seconda in classifica generale). Inoltre la Porsche 911 SC/RS e la 964 Turbo nasopiatto.

I modelli stradali, invece: l’esemplare 11/24 della Aston Martin Vulcan, Ford GT40 (1966), McLaren P1, Duesemberg Model J Convertible Coupé ed una Lamborghini Miura P400.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)