Ferrari LaFerrari Nero DS Opaco: venduta a 4,7 milioni di Dollari all’asta di Mecum [FOTO]

Si tratta di uno dei tre esemplari con il colore specifico della carrozzeria

Una delle Ferrari LaFerrari, giovedì 18 agosto è stata soggetta alla vendita all’asta di Mecum, evento parte integrante del Monterey Car Week, terminato ufficialmente ieri (domenica 21 agosto). L’esemplare, venduto a 4,7 milioni di Dollari, è uno dei tre dotato della carrozzeria di colore Nero DS Opaco. All’interno compaiono degli elementi in contrasto di colore rosso come le cuciture sui sedili, cinture di sicurezza oltre a del materiale in Alcantara sul cruscotto e sul tunnel centrale.

La vettura ha percorso in totale 211 miglia (l’equivalente di circa 350 km); anche se nei prossimi anni i prezzi della coupè potrebbero abbassarsi in favore di quelli della variante spyder (denominata Aperta), resteranno comunque alti allo stesso tempo dato il valore e la tiratura limitata a 499 esemplari.

Durante l’evento, diverse auto sono state soggette alla vendita all’asta, tra cui i modelli da corsa: Jaguar D-Type (vincitrice della 24 Ore di Le Mans 1956), Porsche 962 (vincitore della 24 Ore di Daytona 1989) e Porsche 935/77A (guidata anche da Paul Newman, classificatasi prima in classe IMA GTX e seconda in classifica generale). Inoltre la Porsche 911 SC/RS e la 964 Turbo nasopiatto.

I modelli stradali, invece: l’esemplare 11/24 della Aston Martin Vulcan, Ford GT40 (1966), McLaren P1, Duesemberg Model J Convertible Coupé ed una Lamborghini Miura P400.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati