Ferrari lancerà un modello nuovo all’anno

Ferrari lancerà un modello nuovo all’anno

Come Lamborghini, anche la Ferrari ha deciso che ogni anno solare sarà dedicato al lancio di una nuova vettura. La casa di Maranello manterrà comunque le quattro gamme principali della sua produzione, vale a dire la California, la 612 Scaglietti, la 458 Italia e la 599 GTB Fiorano e ogni anno verrà introdotta una nuova versione modificata per ognuna di queste. Ogni quattro anni, inoltre, il modello “M” verrà sostituito da un’auto completamente nuova. Ogni auto Ferrari, quindi, dovrebbe avere una vita di circa otto anni, con un picco di novità a metà ciclo.

Ogni dieci anni, inoltre, verranno preparate delle modifiche per le superauto, come la Enzo, la Scuderia e la Spyder. La prima auto a vedere la luce, comunque, sarà la nuova versione della 612 Scaglietti, che dovrebbe essere lanciata circa a metà del prossimo anno. Per la fine del 2011 avremo anche l’erede della Enzo, mentre nel 2012 sarà la volta della 599 GTB.

L’obiettivo primario di Maranello sarebbe quello di ridurre i tempi di produzione e di consegna delle sue auto, concentrando le risorse. In questo modo non si rischierebbe di vedere potenziali clienti rivolgersi altrove a causa dei lunghi tempi di attesa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)