Ferrari, Lewis Hamilton ha un sogno in rosso: “Voglio progettare una F44”
Il progetto del pilota inglese intenzionato a costruire una moderna F40
Mentre in pista Lewis Hamilton, così come il compagno di scuderia Charles Leclerc, è chiamato a riscattarsi dopo il deludente avvio di stagione con la Ferrari nei primi due Gran Premi, per i prossimi impegni fuori dal circuito il neo-ferrarista ha in mente un affascinante progetto, o meglio un vero e proprio sogno.
Il pilota inglese, in occasione di un incontro con i fan avvenuto alla vigilia della Gran Premio della Cina, ha affermato che gli piacerebbe “progettare e costruire una F44”, vale a dire a una sportiva “ispirata alla F40”, dotata, come specificato dallo stesso Hamilton, di “cambio manuale”.
Una F40 moderna
Non è una sorpresa che alla F40 Lewis Hamilton riservi un attenzione speciale, con il pilota inglese che non ha mai nascosto che la sportiva progettata da Nicola Materazzi e prodotta in 1.311 esemplari tra il 1987 e il 1992 sia una delle sue auto preferite. Non a caso la Ferrari F40 è l’auto che Hamilton ha voluto accanto a sé nella sua prima foto da ferrarista appena arrivato a Milanello.
La Ferrari F40 era dotata di un un motore V8 da 3.0 litri sovralimentato in grado di sviluppare 478 CV di potenza e 577 Nm di coppia massima, permettendole di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 324 km/h.
Un’idea a cui dar forma nei prossimi anni
Con quelle caratteristiche di assoluto livello e quell’intramontabile fascino che è capace di esercitare, la Ferrari F40 farebbe dunque da “musa ispiratrice” per l’ambizioso progetto di Hamilton. Nessuna data definita o termine temporale certo per il momento, con il pilota inglese che si è limitato ad affermare che è un progetto al quale lavorerà “per i prossimi anni”.
Seguici qui