Ferrari Monza SP2: nuova one-off Tailor Made in Azzurro La Plata

Un'altra Monza SP2 one-off esce dallo stabilimento di Maranello, molto probabilmente per un francese

I clienti più facoltosi di Ferrari possono sfruttare il programma Tailor Made per creare la vettura dei propri sogni. Uno degli ultimi progetti sviluppati dal reparto è una Ferrari Monza SP2. La sportiva, presentata assieme alla monoposto Monza SP1, rappresenta il primo modello della nuova gamma Icona che prevede la realizzazione di vetture esclusive ispirate ai modelli sportivi che hanno fatto la storia del cavallino rampante.

La Monza SP2 si propone come una barchetta senza parabrezza con un’altezza di soli 116 cm e un peso di 1520 kg. Il posto del passeggero è separato da quello del guidatore da un tunnel centrale particolarmente evidente.

Ferrari Monza SP2 Azzurro La Plata

Sul retro troviamo dei fari con un fascio luminoso continuo che viene ripreso anche in quelli anteriori, che divide a metà i due gruppi ottici. In totale, le Ferrari Monza SP2 e Monza SP1 sono state prodotte in appena 499 esemplari.

Sotto il cofano troviamo un motore V12 aspirato da 6.5 litri in grado di sviluppare 810 CV di potenza a 8500 g/min. Parliamo dello stesso propulsore utilizzato sulla 812 Superfast, ma con 10 CV in più. Secondo i dati ufficiali forniti dallo storico marchio modenese, la Monza SP2 impiega 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 7,9 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima supera i 300 km/h.

Ferrari Monza SP2 Azzurro La Plata

Nelle scorse ore, Ferrari ha condiviso online un breve video di presentazione di una Ferrari Monza SP2 Tailor Made davvero particolare. Esternamente abbiamo una carrozzeria dipinta in Azzurro La Plata con livrea francese tricolore composta da Blu Montecarlo, Glossy Bianco King e Glossy Rosso Corsa. Sulla zona superiore del volante c’è la bandiera francese mentre i sedili sportivi sono in pelle Poltrona Frau Siam con una sottile finitura in Azzurro La Plata.

Ferrari Monza SP2 Azzurro La Plata

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)