Ferrari Monza SP2: il Tailor Made che omaggia la Ferrari 500 Mondial Serie II 1955 [FOTO]

Livrea in Azzurro la Plata e interni in pelle Heritage Bordeaux

La Ferrari Monza SP2, elegante e potente barchetta moderna del Cavallino Rampante che rievoca il gusto classico delle barchette di un tempo, s’immerge ancora di più nella tradizione della Casa di Maranello grazie a una particolare personalizzazione realizzata dagli specialisti del reparto Tailor Made di Ferrari.

Tributo alla Ferrari 500 Mondial Serie II del 1955

La speciale versione mostrata sulle pagine social del Cavallino hanno per protagonista una Ferrari Monza SP2 il cui look di esterni ed interni ci riporta indietro di quasi 70 anni, ovvero alla rara Ferrari 500 Mondial Serie II del 1955. Condividendo l’impostazione da biposto aperta, la Monza SP2 si fa un ulteriore bagno di “classicismo”, riprendendo la configurazione estetica della vettura da corsa di metà anni ’50.

Esterni in Azzurro la Plata e interni in pelle Heritage Bordeaux

La carrozzeria di questa esclusiva Ferrari Monza SP2 realizzata su commissione ha una delicata finitura in Azzurro la Plata, tonalità che riprende quella dalle 500 Mondial Serie II, con tanto di numero 8 nero su fondo circolare bianco applicato sul cofano motore e sulla fiancata. A rendere ancora più pregiata la moderna barchetta del Cavallino ci sono gli interni in pelle Heritage Bordeaux che esaltano l’aspetto vintage rivestendo i sedili. Dietro il poggiatesta del sedili di guida c’è anche la targhetta identificativa che riporta l’esplicito tributo alla Ferrari 500 Mondial Serie II del 1955.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)