Ferrari P4/5 e P4/5 Competizione per la prima volta insieme

Due esemplari unici realizzati per il collezionista americano James Glickenhaus

Ferrari P4/5 e P4/5 Competizione - Un filmato ed una serie di foto ritraggono la Ferrari P4/5 e la P4/5 Competizione sotto lo stesso tetto. Due one-off dal fascino immutato, in attesa di un nuovo modello, la P33 che debutterà al Salone di Ginevra 2015.

Un video che mette per la prima volta una di fronte all’altra la Ferrari P4/5 e la P4/5 Competizione, due splendidi one-off realizzati dalla scuderia di Maranello dietro commissione del noto collezionista americano James Glickenhaus. La Ferrari P4/5, il cui design porta la firma di Pininfarina, è stata realizzata partendo dalla Enzo, alla quale è stato leggermente modificato il motore V12 6.0 litri. La coupé P4/5 debuttò pubblicamente nel 2006, in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Qualche anno dopo, nel 2010 e sempre per Glickenhaus, fu realizzata la Ferrari F4/5 Competizione, una vettura simile ma pensata esclusivamente per la pista che prese forma a partire dalla Ferrari F430 GT2 alimentata da un V8 4.0 litri. I due esemplari unici del cavallino si sono ritrovati sotto le stesso tetto e il video sotto ce le mostra in tutto il loro fascino.

Intanto Glickenhaus sta già pensando ad un terzo modello one-off, proprio come le due Ferrari personalizzate. Dovrebbe trattarsi di un’auto di dimensioni più compatte della P4/5  e dal peso contenuto che possa essere adeguatamente alimentato da un propulsore V6 biturbo da 500 CV. Il nuovo modello della Scuderia Cameron Glickenhaus (SCG) si chiamerà P33 e sarà presentato al Salone di Ginevra 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)