Ferrari: la storia di Maranello in un podcast ufficiale [FOTO]

Ogni settimana il racconto di una decade del Cavallino

“Le origini della leggenda”, così la Ferrari si racconta in un podcast ufficiale a puntate per gli appassionati durante questo periodo complicato e di chiusura dei Musei Ferrari per il lockdown legato all’emergenza coronavirus. Una puntata a settimana, per un totale di sette episodi, in cui verranno raccontati i momenti più salienti e le curiosità della storia del Cavallino Rampante.

Sette puntate: dalla prima vittoria ai giorni nostri

Il racconto del passato inizia dal 1947, quando Franco Cortese ottenne la prima vittoria al Gran Premio di Roma al volante della 125 S, per poi proseguire con il lancio della Ferrari 166 MM nel 1948 ed il trionfo nella 24 Ore di Le Mans nell’anno successivo.

Questi gli eventi più importanti degli anni ’40, poi si proseguirà con le decadi successive: dai successi in Formula 1 alle presentazioni più iconiche (come la GTO del 1984 o la F40 del 1987), passando per l’era di Michael Schumacher, la nuova Galleria del vento, la nascita del parco ad Abu Dhabi, il Museo di Maranello ed il debutto a Wall Street. Per arrivare ai giorni nostri.

Ogni settimana una nuova decade

La casa di Maranello ha deciso di utilizzare la piattaforma Spotify per pubblicare questa serie di podcast, che saranno in lingua inglese, ascoltabili da pc o smartphone. Ogni settimana sarà disponibile una nuova decade, da subito (a questo link) si possono ascoltare i podcast relativi agli anni ’40.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)