Ferrari Roma M: il restyling della coupé di Maranello [RENDER]
L'ipotesi con un maggiore tocco di aggressività
La Ferrari Roma è stata lanciata nel 2019 ed è ancora presto per pensare ad un aggiornamento, ma i colleghi di Carscoops hanno voluto prefigurare come potrebbe venir proposto un restyling della coupé di Maranello. Inserendo la ‘M’ di ‘Modificata’ nel nome ed aggiungendo un tocco di aggressività a questo modello.
Il render
Come cambierebbe la Roma? Lo stile resterebbe quello della vettura originale, con alcune novità dal punto di vista estetico. Il frontale propone una griglia più tradizionale e non in tinta con la carrozzeria, mentre viene aggiunta una presa d’aria sui parafanghi anteriori per dare una maggiore muscolosità alla vettura di Maranello. Non mancherebbe, come in tutti i restyling, un po’ di lavoro sui gruppi ottici, mentre non ci sono immagini del posteriore.
Anche per quanto riguarda gli interni non ci sono grandi modifiche attese, visto che la Ferrari Roma propone già uno degli abitacoli più originali firmati dal Cavallino.
Il motore
Non sono previsti particolari cambi, infine, dal punto di vista tecnico. La Ferrari Roma è spinta dal motore V8 da 620 CV a 7.500 giri/min. abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale.
Una vettura già in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria, grazie al suo motore appartenente alla famiglia vincitrice del premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi: un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi ed una velocità massima superiore ai 320 km/h. Come dicevamo, uno spunto già di altissimo livello.
Seguici qui