Ferrari SA Aperta, un Cavallino Rampante per gli 80 anni di Pininfarina

Al Salone di Parigi Ferrari presenterà la sua nuovissima SA Aperta, una serie speciale prodotta in soli 80 esemplari per festeggiare le otto decadi di attività della casa di design Pininfarina. Sergio e Andrea Pininfarina hanno legato per molti anni il loro nome ad alcuni dei modelli maggiormente di successo della casa di Maranello, per cui la Ferrari ha voluto celebrare l’anniversario con questa edizione speciale, che ironicamente ha già trovato un compratore per tutti gli esemplari prodotti.

La SA Aperta è una spider con un potente motore V12 posteriore. Non è certo un’auto da usare quando fuori c’è il diluvio universale, ma le leggere piogge non saranno un problema per la capotte di tela di serie. La potenza totale della SA Aperta è un impressionante 670 Cv, rendendola un’auto veramente esclusiva non solo come produzione, ma anche come design e tecnica.

Ovviamente l’associazione con Pininfarina ha reso la SA Aperta un gioiellino anche in fatto di design. Peccato che per averne una dovremo aspettare che qualcuno degli 80 comprati si stufi di averla in garage.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)