Ferrari SF90 Stradale: l’ibrida da 1.000 CV nel box di Federico Chiesa

Il calciatore della Juventus ha acquistato l'hypercar

Ferrari SF90 Stradale: l’ibrida da 1.000 CV nel box di Federico Chiesa

Il binomio tra auto da sogno e calciatori è un classico. Federico Chiesa, attaccante della Juventus e della Nazionale, entra di diritto in questa categoria: nel suo box ora è entrata una splendida Ferrari SF90 Stradale. Si tratta dell’hypercar ibrida da 1.000 cavalli del Cavallino Rampante, acquistata dal giocatore nei giorni scorsi.

“Ieri abbiamo avuto il piacere di fare questa consegna speciale – ha scritto il concessionario su Facebook – Abbiamo portato a Torino la Ferrari SF90 Stradale e l’abbiamo consegnata al nuovo proprietario: Federico Chiesa! Lo ringraziamo ancora per la disponibilità e gentilezza. Speriamo di vederlo presto nella nostra sede di Cassola!”.

La Ferrari SF90 Stradale

La Ferrari SF90 Stradale (qui la nostra prova in pista) è la prima hypercar ibrida plug-in di Maranello ed è spinta dal motore benzina V8 turbo da 780 CV e 800 Nm di coppia massima, accoppiato a tre motori elettrici da 220 cavalli, per una potenza complessiva del sistema di 1.000 cavalli. Ad alimentare le tre unità c’è una batteria Li-ion ad alte prestazioni, posizionata immediatamente dietro ai sedili, che garantisce alla vettura del Cavallino 25 chilometri d’autonomia in modalità elettrica.

Questo modello è accoppiato al cambio a doppia frizione ad otto rapporti, per prestazioni davvero da urlo: lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi ed una velocità massima di 340 km/h. Insomma, il calciatore della Juventus, ormai prossimo al rientro in campo dopo un lungo stop per infortunio, si è fatto un bel regalo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)