Ferrari SF90 XX Stradale: è suo il record sul giro per auto stradali a Fiorano [FOTO]

Ha fermato il cronometro a 1':17,309''

La Ferrari SF90 XX Stradale ha ottenuto il nuovo record sul giro del circuito di Fiorano per una vettura omologata per uso stradale. La SF90 XX Stradale, nuova Ferrari in versione speciale in grado di erogare 1.030 CV di potenza e e derivata dalla SF90 Stradale, ha concluso il giro della pista di Fiorano fermando il cronometro sul tempo di 1′:17,309”.

Con cerchi in carbonio e pneumatici Michelin Cup2R

La vettura che ha conquistato il nuovo primato è stata guidata da Raffaele de Simone, capo collaudatore di Ferrari, ed è stata equipaggiata con cerchi in carbonio e pneumatici ad alte prestazioni Michelin Cup2R. La SF90 XX Stradale si è dimostrata più veloce di oltre 1,4 secondi rispetto al tempo fatto registrare dalla SF90 Stradale in versione Assetto Fiorano con gli stessi pneumatici.

Ferrari SF90 XX Stradale - Record Fiorano

Il giro record è stato effettuato il 16 ottobre 2023, nel corso delle prove stampa di lancio della nuova supercar del Cavallino. Il tempo e le relativa telemetria ottenute dalla SF90 XX Stradale durante il test sono stati registrati e successivamente certificati da un’agenzia indipendente, specializzata nei servizi per il mondo degli sport motoristici.

Dal 15 dicembre visitabile al Museo Ferrari

La SF90 XX Stradale, mossa da un sistema propulsivo ibrido che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h, sarà in esposizione al Museo Ferrari di Maranello dal 15 dicembre prossimo, corredata da un corner espositivo con informazioni e approfondimenti sulla vettura e sul record.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)