Ferrari SP30, l’esclusivo pezzo unico è in vendita [FOTO]

E' una "speciale" del 2012 realizzata su commissione

Un rivenditore di supercar del Texas ha pubblicato l'annuncio di vendita della Ferrari SP30, un one-off realizzata nel 2012 su commissione dalla divisione Progetti Speciali di Maranello.

La Ferrari SP30, un modello realizzato su commissione in un unico esemplare, è in vendita e di certo attirerà le attenzioni dei facoltosi collezionisti di tutto il mondo. La SP30 è un modello one-off costruito nel 2012 dalla divisione Project Special di Maranello su ordine di Cheerag Arya, noto magnate del settore petrolchimico.

Design ibrido

Anche se le sue forme somigliano a quelle di una F12 Berlinetta modificata e di una 812 Superfast, la Ferrari SP30 è antecedente ad entrambe. In realtà questa supercar del Cavallino si basa sulla 599 GTB Berlinetta, prendendo spunti stilistici dalla 599 GTO e dalla corsaiola 599XX mescolati con i tratti del design della F12 che avrebbe debuttato poco dopo che la SP30 venne commissionata.

Interni come nuovi

A sei anni dalla sua realizzazione, la Ferrari SP30 è in vendita in Texas, come racconta l’annuncio della concessionaria Crave Luxury Auto a nord di Houston. Il rivenditore spiace che la supercar in modello unico ha “la verniciatura in ottime condizioni, gli interni come nuovi ed in questi anni è stata tenuta con cura meticolosa e maniacale”. Come del resto è normale che sia, considerando la sua elevatissima esclusività e quanto abbia pagato il suo proprietario per averla.

Sul motore ha appena 103 chilometri

Resta un mistero come la Ferrari SP30 sia arrivata in Texas, visto che il committente è originario dell’India e vive negli Emirati Arabi. Considerando che la supercar ha percorso solo 103 chilometri, come racconta il suo tachimetro, di certo, al di là del fatto di dover attraversare l’Oceano, non si è avventurata per strada per raggiungere gli States.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)