Ferrari Superamerica 45, l’esemplare unico di Peter Kalikow fotografato in USA [FOTO]

Il motore è un v12 da 6.000 cm³ anteriore

Per festeggiare il suo personalissimo primato, 45 anni come possessore di una Ferrari, Peter Kalikow ha commissionato uno speciale modello del Cavallino Rampante. L'esemplare unico è stato immortalato in Connecticut e si è fatto notare soprattutto per la sua rara colorazione Blu Antille

Ferrari Superamerica 45 – Un esemplare unico della Ferrari Superamerica 45 è stato catturato dalla macchina fotografica per le strade di Greenwich, nello stato del Connecticut.

Realizzata più di quattro anni fa, questo modello del Cavallino Rampante rappresenta il lavoro della divisione Progetti Speciali della Ferrari ed è stato commissionato dal magnate del settore immobiliare di New York, Peter Kalikow, per festeggiare il suo 45° anniversario come proprietario di Ferrari. Questa speciale Ferrari Superamerica 45 è l’unica esistente al mondo ed è caratterizzata dalla vernice Blu Antille, anch’essa una rarità, mentre la fibra di carbonio che contraddistingue il tettuccio lo fa assomigliare molto a quello in vetro della 575M Superamerica.

La Ferrari Superamerica 45 è basata sulla 599 GTB Fiorano, soprattutto per quanto riguarda la scocca, e può contare su un set di cerchi in lega bicolore. Varie parti della sua splendida carrozzeria sono state realizzate in fibra di carbonio, come, ad esempio, lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore, che adottano una tonalità più scura di blu. Una simile finitura di color blu carbonio, sempre scuro, è stata applicata all’interno dell’abitacolo per il rivestimento del cruscotto e per il lato guidatore. Parlando degli interni, la Ferrari Superamerica 45 è stata adornata con una combinazione di finiture in pelle Cuoio e con dei dettagli in fibra di carbonio Blu Scuro. La vettura presenta due prese d’aria sul cofano e riprende lo stile dalla SA Aperta (sempre di proprietà di Peter Kalikow), nonostante le differenze siano molte. Il motore è un v12 da 6.000 cm³ anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)