Ferrari Testarossa: ecco la versione con motore elettrico [VIDEO]

Nel Regno Unito Restomod con motore elettrico per la supercar del cavallino rampante

Ferrari Testarossa: ecco la versione con motore elettrico [VIDEO]

Ferrari Testarossa è uno dei modelli più iconici e famosi tra tutti quelli che sono stati lanciati dalla casa automobilistica di Maranello nel corso della sua storia. A proposito di questa super car oggi vi mostriamo il video di un restomod in cui la vettura della Ferrari è stata dotata di motore elettrico. L’originale V12 da 390 CV viene qui sostituito con un propulsore a zero emissioni.

Ferrari Testarossa trasformata in un’auto completamente elettrica

Di recente i restomod di super car d’epoca con sostituzione del motore originale con uno completamente elettrico stanno diventando molto frequenti. Infatti questa operazione finisce per consentire a vecchie glorie del passato di poter circolare in strada liberamente ora che le norme sulle emissioni stanno diventando sempre più severe.

E’ questo il caso di questa Ferrari Testarossa protagonista del cosiddetto progetto Teslarossa realizzato da Electric Classic Cars, un’azienda che ha sede nel Regno Unito. Si tratta di un esemplare degli anni 80 che secondo quanto riportato da Electric Classic Cars prima di essere sottoposto a questo trattamento aveva molti problemi.

https://www.citroen.it/acquista/promozioni-offerte/c4.html

Nel video non è chiaro con quale motore si vuole sostituire il propulsore originale di questo modello del cavallino rampante, che come dicevamo poc’anzi è il motore V12 da 4.9 litri capace di sviluppare 390 CV. Questo motore ha un peso di 420 kg. Non è chiaro nemmeno che tipo di batteria sarà inserita nella vettura di Ferrari.

A giudicare dal nome del progetto è probabile che sia il nuovo propulsore che la sua batteria possano derivare da una delle auto di Tesla. Ricordiamo che Ferrari Testarossa è rimasta in produzione fino al 1992. In totale di questo iconico modello sono stati prodotti 7.177 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)