Ferrari: un premio record per i dipendenti, quasi 15.000 euro
Il 25 maggio 2026 si aprirà l'era elettrica: arriva la Luce
La Ferrari ha vissuto un 2025 di grandissimo livello, a livello commerciale. I ricavi netti sono saliti a 7.146 milioni di euro, con una crescita del 7%, rispetto all’anno precedente. Aumentato notevolmente anche l’utile operativo e l’utile netto. Ed i dipendenti di Maranello hanno potuto festeggiare questi dati molto rilevanti, con un premio da record, fino a quasi 15.000 euro.
”Giusto condividere con tutti”
Per la precisione, il premio di competitività dei 5mila dipendenti italiani arriverà a 14.900 euro, con un aumento di 500 euro, rispetto all’anno precedente. “Visti i risultati – sono le parole dell’amministratore delegato Benedetto Vigna – è giusto condividere con tutti”. Un inizio d’anno davvero molto positivo, dunque, per chi lavora negli stabilimenti del Cavallino.
Entrando nel dettaglio, già detto dei ricavi netti, l’utile operativo (Ebit) è stato pari a 2.110 milioni di euro, in aumento del 12% rispetto all’anno precedente, con un margine dell’Utile operativo (Ebit) pari al 29,5%. L’utile netto è stato pari a 1.600 milioni di euro e l’utile diluito per azione pari a 8,96 euro, con un portafoglio di ordini che ormai si estende fino alla fine del 2027.
La Luce e non solo
Il 2026 porterà ulteriori novità da casa Ferrari, per aumentare ancora questi dati ed avere risultati sempre più importanti. Il modello più atteso è, ovviamente, la Luce, cioè il primo modello elettrico del marchio italiano: la presentazione è fissata per il 25 maggio a Roma, per poi aprire gli ordini due giorni più tardi. “I riscontri dei clienti, diversi nuovi, sono molto positivi – fa sapere Vigna -Segnerà un nuovo capitolo della nostra storia e ci permette di guardare con fiducia al futuro”. Non sarà, tuttavia, l’unica novità del nuovo anno: ci saranno tre ulteriori lanci di prodotto, nel corso dell’anno iniziato da poco più di un mese.
Seguici qui
