Ferrari World: le montagne russe più veloci del mondo

Ferrari World: le montagne russe più veloci del mondo

È un peccato che Abu Dhabi non si trovi proprio vicino all’Italia, perchè Ferrari World promette di essere uno dei parchi di divertimenti più esagerati del mondo. Secondo le ultime indiscrezioni, la Ferrari Rossa Roller Coaster, una cui anteprima era stata mostrata lo scorso weekend durante il GP di Spagna di F1, sarà la montagna russa più veloce che la storia ricordi. In linea con le ambizioni Ferrari, in fondo. Non è un caso che negli Emirati l’abbiano cominciata a definire, con un gioco di parole non traducibile in italiano, “racing” coaster, piuttosto che roller coaster (montagna russa).

Secondo i dati forniti, gli ospiti dell’attrazione passeranno da 0 a 100 in soli due secondi, sperimentando un’accelerazione laterale di quasi 1,7 g, vale a dire poco meno di due volte la forza di gravità terrestre. La velocità di punta sarà di 241 km/h su un percorso di quasi 2 kilometri.

Viene da chiedersi quando questo modello verrà lanciato sul mercato. Avete pronta la vostra montagna russa a casa?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati