Ferruccio Lamborghini è entrato nell’Automotive Hall of Fame
Fondatore della casa di Sant'Agata Bolognese e non solo
Ferruccio Lamborghini è stato inserito nella Hall of Fame del mondo dell’automotive. Uno degli innovatori del mondo delle quattro ruote e fondatore della casa di Sant’Agata Bolognese è stato insignito di questo prestigioso riconoscimento la scorsa settimana a Detroit, dove si trova l’Automotive Hall of Fame.
La storia con la Miura e la Countach
Ferruccio Lamborghini non è stato solo il fondatore del marchio del Toro nel 1963, ma il suo desiderio di innovazione e miglioramento costanti hanno portato alla creazione di due dei modelli più iconici del marchio: la Miura e la Countach.
L’approccio di Ferruccio è sempre stato audace e supportato da una convinzione: è possibile dare vita a idee sorprendenti puntando costantemente al miglioramento. Oggi il suo spirito imprenditoriale e pionieristico è il cuore del DNA di Automobili Lamborghini.
L’Automotive Hall of Fame
L’Automotive Hall of Fame è stata fondata nel 1939 ed ha finora reso omaggio a 757 persone provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto un impatto importante sul settore automobilistico e della mobilità, influenzandoli fortemente. Si trova nei pressi di Detroit, al 21400 Oakwood Blvd di Dearborn, Michigan, ed è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 16. Può essere visitata anche online, tramite il sito ufficiale o sui canali social.
All’interno della mostra, dopo la cerimonia della scorsa settimana, ora è presente anche la lastra di marmo con la firma di Ferruccio Lamborghini. Per il marchio italiano, ha partecipato all’evento Andrea Baldi, CEO di Lamborghini Americas.
Seguici qui